Ricerca avanzata per:
Risultati della ricerca
-
141. Avviso per n. 1 incarico di prestazione d’opera intellettuale per l’anno accademico 2023/2024 di Tutor laureato dei percorsi di orientamento denominato “Studiare e tradurre il fumetto francese: focus sul femminile” (20%)
22-apr-2024 10.17.25Avviso per n. 1 incarico di prestazione d’opera intellettuale per l’anno accademico 2023/2024 di Tutor laureato dei percorsi di orientamento denominato “Studiare e tradurre il fumetto francese: focus sul femminile” articolo, notizia, unipa Avviso Pubblicazione Albo Ufficiale di Ateneo n. 1028 del 19/03/2024 Allegati Decreto Direttoriale nomina commissione Pubblicazione Albo Ufficiale di Ateneo n. 1487 del 15/04/2024 Decreto Direttoriale approvazione atti Pubblicazione Albo Ufficiale di Ateneo n
-
143. LIBRI DI TESTO. Link al sito dove procuravi uno dei libri di testo (20%)
13-dic-2019 18.11.00. Ci sono 2 libri di testo da studiare per sostenere l'esame. Uno è disponibile soltanto in e-book ... , completa, del vol. 2. ATTENZIONE! C'è anche l'altro libro di testo da studiare, il Dallocchio-Salvi ... aziendale, Volume 1, Egea 2011 Il VOL. 1 è da studiare TUTTO, eccetto: cap. 5 "Bilancio Consolidato ... sono da studiare). Ecco la scheda di trasparenza che riguarda il modulo in cui è inserito il corso ... Dallocchio - Antonio Salvi, Finanza aziendale, Volume 1, Egea 2011. Il VOL. 1 è da studiare TUTTO
-
144. Seminario Stili cognitivi D'Amico 2024 (20%)
6-mar-2024 12.47.55/indipendente TEST YOURSELF! Tratto da Cornoldi e De Beni (1993). Imparare a Studiare, Erickson ... del dettaglio TEST YOURSELF! Tratto da Cornoldi e De Beni (1993). Imparare a Studiare, Erickson ... (1993). Imparare a Studiare, Erickson PROBLEM SOLVING: POLARITÀ SISTEMATICA O INTUITIVA? Polarità ... a Studiare, Erickson TEST YOURSELF! Tratto da Cornoldi e De Beni (1993). Imparare a Studiare, Erickson ... a studiare strategie di apprendimento e stili cognitivi I.T.D.F. Microsoft® PowerPoint® per Microsoft
-
145. BANDO: concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 9.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Supporto per la definizione di un protocollo per studiare gli stress biotici e abiotici delle piantine di Abies nebrodensis in vivaio – Azione A1 del progetto LIFE18 NAT/IT/000164 LIFE4FIR” da far gravare su Progetto LIFE18 NAT/IT/000164 “LIFE4FIR”, Codice Progetto: PRJ-0248, Responsabile Scientifico: Prof. Rosario Schicchi - CUP: B54I19005020006; Codice Concorso: BS-RIC 41-2020; (19%)
8-giu-2020 16.09.390000 34197 9000,00 BANDO: concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 9.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Supporto per la definizione di un protocollo per studiare gli stress biotici e abiotici delle piantine di Abies nebrodensis in vivaio – Azione A1 del progetto LIFE18 NAT/IT/000164 LIFE4FIR” da far gravare su Progetto LIFE18 NAT/IT/000164 “LIFE4FIR”, Codice Progetto: PRJ-0248
-
146. ;APPROVAZIONE ATTI: concorso pubblico,per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 9.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Supporto per la definizione di un protocollo per studiare gli stress biotici e abiotici delle piantine di Abies nebrodensis in vivaio – Azione A1 del progetto LIFE18 NAT/IT/000164 LIFE4FIR”, da far gravare su Progetto LIFE18 NAT/IT/000164 “LIFE4FIR”, Codice Progetto: PRJ-0248, Responsabile Scientifico: Prof. Rosario Schicchi . - CUP: B54I19005020006– Codice Concorso: BS-RIC 41-2020 (19%)
12-ott-2020 14.28.440000 51222 9000,00 ;APPROVAZIONE ATTI: concorso pubblico,per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 9.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Supporto per la definizione di un protocollo per studiare gli stress biotici e abiotici delle piantine di Abies nebrodensis in vivaio – Azione A1 del progetto LIFE18 NAT/IT/000164 LIFE4FIR”, da far gravare su Progetto LIFE18 NAT/IT/000164 “LIFE4FIR”, Codice Progetto
-
147. "concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 9.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Supporto per la definizione di un protocollo per studiare gli stress biotici e abiotici delle piantine di Abies nebrodensis in vivaio – Azione A1 del progetto LIFE18 NAT/IT/000164 LIFE4FIR” da far gravare su Progetto LIFE18 NAT/IT/000164 “LIFE4FIR”, Codice Progetto: PRJ-0248, Responsabile Scientifico: Prof. Rosario Schicchi - CUP: B54I19005020006; Codice Concorso: BS-RIC 41-2020,, indetto con D.R. n° 1158 del 22/04/2020 – NOMINA COMMISSI (19%)
22-ott-2020 14.42.290000 46531 0000,00 "concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 9.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Supporto per la definizione di un protocollo per studiare gli stress biotici e abiotici delle piantine di Abies nebrodensis in vivaio – Azione A1 del progetto LIFE18 NAT/IT/000164 LIFE4FIR” da far gravare su Progetto LIFE18 NAT/IT/000164 “LIFE4FIR”, Codice Progetto: PRJ-0248
-
148. Scienze umane e pedagogiche 2009-2010 (18%)
15-apr-2013 13.27.27di apprendimento che consentiranno loro di continuare a studiare con metodo adeguato e in piena ... di apprendimento che consentiranno loro di continuare a studiare con metodo adeguato e in piena ... di apprendimento che consentiranno loro di continuare a studiare con metodo adeguato e in piena autonomia ... di apprendimento che consentiranno loro di continuare a studiare con metodo adeguato e in piena autonomia nel ... di apprendimento che consentiranno loro di continuare a studiare con metodo adeguato e in piena
-
149. Laureati nel 2012 (18%)
17-feb-2015 11.10.15a continuare a studiare (il 37%, anche se in calo del 2% rispetto alla scorsa rilevazione) seguiti ... 101 in poi) che preferiscono continuare a studiare (la percentuale di studenti è del 47,9% e del 48,4 ... quasi indifferentemente se inserirsi nel mercato del lavoro (nel 49,7% dei casi) o se continuare a studiare (nel ... a studiare nella misura del 51,1% mentre le stesse percentuali riferite ai laureati che conseguono il titolo ... nazionale continua a studiare il 36,3% dei laureati che consegue il titolo in corso e il 36,7
-
150. LaboratorioDiFisica (18%)
17-set-2013 12.26.00operativi, per misurare una grandezza o studiare/scoprire una legge fisica; cioe` esperimenti che possono essere eseguiti in laboratorio allo scopo di studiare la relazione tra le varie grandezze fisiche ... di una funzione Per studiare l’andamento di una grandezza in funzione di un’altra e` molto utile servirsi ... di due grandezze fisiche possono essere riportati in un grafico al fine di studiare la dipendenza di una grandezza ... fa passare da 1 a 10 oppure da 10 a 100. Non e` strano? Che stramberia che sono i numeri! Meglio studiare
-
151. Bando-elezione-coordinatoriC_V_Vincenzo-Arizza_web (18%)
27-nov-2019 13.09.42di Palermo per preparare la tesi di laurea. In particolare si è occupato di studiare ... of California Los Angeles (UCLA) dove ha potuto studiare le reazioni di difesa interna cellulo-mediate ... , un modello protocordato per studiare la risposta infiammatoria (Endostilo, stadi larvali, giovanili
-
152. Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità 2012-2013 (18%)
22-mar-2013 10.57.33da studiare. La prima edizione del Fontana Caroli è del 2003, i capp. da studiare sono: da 1 a 8 inclusi (pp. 1-389). La seconda edizione è del 2006, i capp. da studiare sono da 1 a 7 (pp. 1-334). La terza edizione è del 2009, le pp. da studiare sono da 1 a 321. Chi ha Marketing nel piano di studi non deve studiare il cap. 7. 2. Hinna L. (2002), Il bilancio sociale, Sole 24Ore; cap. 2, pp. 69-132
-
153. Scienze della formazione primaria (quadriennale) 2010-2011 (18%)
23-apr-2013 11.20.43processo di insegnamento-apprendimento maschile e femminile; per studiare se e come gli insegnanti
-
154. PROGRAMMA E PROCEDURE DEL CORSO "La gestione del processo di selezione del personale” (18%)
29-apr-2020 15.57.35- e in articoli (manoscritti) da studiare. Le video-lezioni sono realizzate esperti e studiosi ... lezioni Paper da studiare: 2004 Di Leo & Ceresia. L’effetto “primacy-recency” quale bias ... Paper da studiare: 2014 Santilli & Nota - La ricerca attiva del lavoro CORSO DI 3 CFU (21 ore ... lezioni Paper da studiare: Linee Guida per la Ricerca Attiva del Lavoro PAPERS DEL CORSO ... ;: Scarica i papers Gli studenti sono tenuti a studiare unicamente quei papers che sono indicati nel
-
155. CPDS---Verbale-n.6-del-03-05-2021 (18%)
21-mag-2021 9.52.55***** , la quale intima gli studenti a studiare da un nuovo manuale in uscita nei primi di maggio (non ... della Prof.ssa ***** , la quale intima gli studenti a studiare da un nuovo manuale in uscita ... gli studenti a servirsi di un manuale da cui studiare, che non è stato ancora pubblicato ... della Prof.ssa ***** , la quale intima gli studenti a studiare da un nuovo manuale in uscita nei primi ... ***** , la quale intima gli studenti a studiare da un nuovo manuale in uscita nei primi di maggio (non
-
156. Risposte deludenti a Domande frequenti (18%)
2-ott-2013 10.57.33, ci sono altri testi da studiare? R: NO D: I lucidi delle lezioni fanno parte dei testi da studiare ... è fra i testi adottati, quindi è da studiare. Chi vuole può leggere anche i lucidi come supporto ... : Oltre ai libri indicati nelle Schede di trasparenza sul sito c’è altro da studiare? R: NO D ... che in alcuni libri c’è scritto che va studiato TUTTO. C’è qualche parte che non si deve studiare
-
157. Odifreddi Repubblica (18%)
14-nov-2013 12.11.57o umanistico che sia. “Pure i poeti o i filosofi devono studiare la matematica alle superiori ... a non far studiare la matematica agli umanisti lo si vede anzitutto dalle loro opere filosofiche ... ha una sua bellezza. Dunque, il secondo motivo per studiare la matematica è educare l’occhio o l’orecchio ... conquistare le vette, delle montagne o della cultura. E questo è il terzo motivo per studiare ... , il quarto motivo per studiare la matematica è che serve. Senza le derivate e gli integrali, non
-
158. esercizi-studenti (18%)
21-gen-2015 10.08.40studiare i diversi comportamenti dei maschi e delle femmine. In particolare, di seguito è riportata ... ) a. Si vuole studiare la relazione tra il genere, il guardare il Tg e il guardare i Simpson prima del Tg ... No Maschi 46 74 Femmine 17 33 b. Se si volesse studiare la relazione tra guardare il Tg ... di indipendenza condizionata di Tg e Genere rispetto alla variabile “Simpson” e. Si vuole studiare ... ) a. Si vuole studiare la relazione causa‐effetto tra il delinquere e l’aver frequentato o meno una scuola
-
159. esercizi studenti (18%)
19-gen-2015 15.10.45studiare i diversi comportamenti dei maschi e delle femmine. In particolare, di seguito è riportata ... ) a. Si vuole studiare la relazione tra il genere, il guardare il Tg e il guardare i Simpson prima del Tg ... No Maschi 46 74 Femmine 17 33 b. Se si volesse studiare la relazione tra guardare il Tg ... di indipendenza condizionata di Tg e Genere rispetto alla variabile “Simpson” e. Si vuole studiare ... ) a. Si vuole studiare la relazione causa‐effetto tra il delinquere e l’aver frequentato o meno una scuola
-
160. URRATA_PRRIC-Progetto_di_ricerca_-_PhD_Research_Project (18%)
22-feb-2021 13.31.12. - Studiare il potenziale rigenerativo del secretoma degli sferoidi di cellule staminali adipose ... ) in esso contenute - Studiare il potenziale rigenerativo del secretoma del digesto dopo digestione ... nell’espressione di specifici geni e proteine durante il processo di rigenerazione. Quindi studiare ... condizionato per studiare il ruolo delle molecole secrete dalle S-ASCs e non inglobate nelle vescicole ... di rigenerazione o riparazione tissutale, per studi di veicolazione di farmaci o per studiare le interazioni